Da oscuro gioco di ruolo a turni in esclusiva giapponese a pubblicazione ufficiale: è giunto il momento per gli appassionati di festeggiare l’arrivo ufficiale di The Legend of Heroes: Trails to Azure, il capitolo finale dell’arco narrativo di Crossbell, seconda grande storia appartenente alla famosa serie di videogiochi The Legend of Heroes.
Molti di voi potrebbero già conoscere questa serie grazie al gioco per PSP intitolato “The Legend of Heroes: Trails in the Sky”, apprezzato all’epoca per la sua sceneggiatura ben curata. Tuttavia, a causa di problemi di localizzazione, i capitoli di Trails of Cold Steel, i quali formano il terzo arco narrativo, furono distribuiti in Europa prima degli eventi raccontati in questo videogioco, causando una certa confusione tra i fan della serie.
Malgrado Falcom si stia da tempo dedicando all’ammodernamento della saga di giochi di ruolo a turni The Legend of Heroes, certi franchise del suo ampio ventaglio di glorie in stile hack’n’slash rimangono fedeli a loro stesse. In tal senso, il decimo capitolo di Ys, Ys X Nordics rappresenta proprio una riconferma…
A distanza di poco più di un anno dalla sua pubblicazione in esclusiva per PlayStation 5, giunge finalmente su PC anche il sedicesimo capitolo della serie Final Fantasy, per la prima volta al debutto anche su Steam oltre che Epic Games Store. L’iniziativa è chiaramente in linea con la nuova politica promossa…
Altro giro di boa per Square Enix e i suoi porting PC di illustri titoli console, giunti oggi a riproporre sui monitor della “master race” il tanto apprezzato secondo capitolo della trilogia remake di Final Fantasy VII. E in effetti c’era molto da dire su Final Fantasy VII Rebirth, un…