Puntuale come un orologio svizzero, Koei Tecmo torna sulla serie Atelier proponendo agli utenti PS4, Nintendo Switch e PC l’ennesima raccolta di vecchie glorie, questa volta tutta dedicata all’ultima trilogia appartenente all’universo “Mysterious”.
La Atelier Mysterious Trilogy Deluxe Pack include, infatti, Atelier Sophie, Atelier Firis e Atelier Lydie & Suelle, tre JRPG dai toni delicati che furono in precedenza pubblicati su svariate piattaforme tra cui, in esclusiva giapponese, PlayStation 3 e addirittura PlayStation Vita. Come è norma per la saga sviluppata da Gust, le riproposizioni di vecchi titoli prevedono sempre l’introduzione di diverse novità e una buona dose dei DLC precedentemente venduti separatamente.
Detto questo, la trilogia dei titoli Mysterious non è esattamente la più amata dai veterani della serie, ma porta in sé la volontà di sperimentare di Gust e di Koei Tecmo, evidentemente convinte del potenziale inespresso di questa saga di JRPG che, in punta di piedi, si aggira sulle console Sony ormai dalla metà degli anni ‘90. I risultati, come vedremo nell’articolo, non sono sempre stati convincenti, ma tutto sommato i tre videogiochi nella loro edizione “deluxe” godono di novità che rendono la fruizione decisamente più agevolata rispetto al recente passato. Non bisogna dimenticare che si sta parlando di videogiochi pubblicati non molto tempo fa, a cavallo tra il 2015 e il 2018.
Il resto dell’articolo è disponibile su IGNItalia.it.