A due anni dalla pubblicazione, Bandai Namco torna nel mondo di Tales of Arise per offrire agli appassionati Beyond the Dawn, una ricca espansione che riporta i giocatori a vestire i panni di Alphen e compagni. Questa storia è ambientata a circa un anno dalla conclusione degli eventi della campagna principale, inserendosi come scenario supplementare in una continuità che vedeva la sua prima conclusione in alcune sommarie illustrazioni a corredo dei titoli di coda. Volevate sapere come Alphen e Shionne sarebbero convolati a nozze? Per quanto mi riguarda no, ma trovate anche questo in Beyond the Dawn.
Le due civiltà che vivevano agli opposti convivono ormai da tempo in unico pianeta sconvolto dall’esito della battaglia finale di Tales of Arise, e Beyond the Dawn mette bene in chiaro fin da subito che l’obiettivo della sua linea narrativa è esplorare le difficoltà di una società che è chiamata a ricostruirsi sulla base della convivenza tra persone storicamente in guerra.
Il successo raccolto da Tales of Arise e dalla controversa remastered di Tales of Symphonia ha evidentemente convinto qualcuno in casa Bandai Namco che fosse il caso di restaurare altri capitoli della serie per renderli disponibili su piattaforme di corrente generazione. Non a caso la serie Action JRPG vive una…
Negli scorsi mesi, Dragon Ball: Sparking! Zero è stato anticipato da sontuose sequenze video promozionali che mettevano in gran risalto la spettacolarità degli scontri, la ricchezza del cast di combattenti e soprattutto la velocità di un sistema di scontri che definire al cardiopalmo sembrerebbe riduttivo. Per chi fosse stato a digiuno d'informazioni…
This article has been published in Italian on IGN Italy the 8th of September 2021. You can read it here. Just a few weeks ago, I offered you a preview sharing my initial impressions of Tales of Arise, a project born from Bandai Namco's desire to revitalize its flagship JRPG…